Industrial.dsgn

Recentemente ho deciso di riorganizzare un grande ambiente di casa, il garage. Stanza per nulla utilizzata che ultimamente era diventato un luogo dove riporre oggetti non più utili a nessuna causa per paura di buttarli. Mi sono convinto ho svuotato tutto e mi sono trovato davanti questa grossa stanza con il pensiero di cosa farci. La casa è molto grande, ma come sempre lo spazio non basta mai. Ho pensato di sfruttarlo per una sala cinema, intrattenimento, ambiente gioco per i bambini e luogo di decompressione di casa. Considerando che lo spazio è molto spartano, con cemento armato alle pareti e soffitto ho capito che dovevo mantenere quella linea retro di stampo industriale e su quella connotazione costruire qualcosa. Iniziando i lavori mi sono finalmente cimentato in un hobby mai espresso appieno, il fai da te. La scelta era presa una grossa stanza stile industriale. Per intenderci, illuminazione a vista con tubazioni, oggetti di modernariato e molte cose che all’inizio erano solo un gioco, poi sono diventate un vero e proprio passatempo, la costruzione di elementi personali di stampo industrial. Ad oggi sto continuando a realizzare oggetti di qualsiasi forma e natura aiutandomi con i comuni materiali da costruzione: tubi di idraulica, legno recuperato, bancali e così via. Volevo allegare qualche foto dei recenti sviluppi. La cosa che mi lascia molto soddisfatto, la completa realizzazione di tutto questo con le mie mani, tra errori e piccole e grandi soddisfazioni nel vedere nascere qualcosa di originale dal proprio lavoro.


In questo momento ci sono molti progetti work in progress che mostrerò solo dopo essermi accertato del pieno realizzo e finalizzazione. Chissà che da un semplice divertimento venga fuori qualcos’altro.

Rispondi

