New project industrial lamp

Ho sfruttato qualche giorno di ferie per fare qualche nuovo esperimento e ieri sera ho finito la lampada da tavolo in stile industriale dalle connotazioni molto robotiche. Ho deciso di chiamarla roboto. Questa volta ho preferito utilizzare tubi da 1/2 considerando che il risultato finale doveva essere leggero e poco ingombrante. I pezzi utilizzati non sono pochi per questo meglio una misura meno di sostanza ma più pratica per il risultato finale. A differenza delle prime lampade fatte a luce aperta per dare un forte carattere industriale con luci a filamenti a luce molto calda, per questa ho optato per una luce sempre calda ma a led a basso consumo ma dalla buona potenza. Come finitura finale un cappellino paralume. Questo per permettere di collocarla anche in ambienti più sofisticati. Qualche foto della prima realizzazione di ieri sera.


Sfruttando questa sua forma antropomorfa ho pensato di utilizzare uno degli arti come porta penne, corredata di cestello metallico.

A risultato finito mi ha dato soddisfazione la lampada ma mancava ancora qualcosa, così oggi mi sono dedicato alle finiture e creargli una buona base di appoggio sempre con lo stesso stile industriale. Ho realizzato un piccolo tavolinetto di appoggio sempre con tubi da 1/2 e tavola doppia come ripiano di 3cm. Ultime finiture e verniciature ed il risultato finale ora è molto più gradevole e coerente. Infatti volevo evitare di mettere la luce su un tavolo dal design estremamente moderno, avevo bisogno di un appoggio coerente con tutto il resto.

All’inizio avevo pensato di aggiungere delle mensole o fare qualcosa di più complesso ma poi strada facendo ho preferito optare per qualcosa di più semplice e lineare.


Seguitemi su instagram

Derfaber
Industrial.dsgn

Rispondi

