Bottadesign UNO 24 Plus

In questi giorni ho avuto il piacere di risentirmi con la ditta tedesca Bottadesign e condividere con loro il nuovo modello della casa il già noto modello UNO 24 Plus, in nuova dimensione da 45mm. Felice possessore già del loro modello più piccolo la versione UNO 24. Partendo da quest’ultimo si nota subito l’ottima qualità costruttiva e l’accurata scelta dei materiali. Il fascino del modello monolancia unito ad un design essenziale ed estremamente minimale. Questo è il tipico orologio che difficilmente ti può stancare proprio per la sua linea pura e semplice, ma completa. Equilibrato e piacevole da portare al polso. Il modello UNO 24 ha una dimensione più piccola da 40mm. Entrambi le versioni sono dotate di meccanismo o al quarzo Ronda 515.24 molto affidabile e preciso.

Sarebbe da fare una citazione a parte per il modello MONDO dotato di lancia GMT. Simile nella costruzione ma con la comodità aggiuntiva di poter segnare due differenti orari grazie alla funzione GMT.

Avendo già provato e parlato di questi ultimi modelli, mi vorrei soffermare sulla nuova versione del modello UNO 24. La nuova struttura da 45mm e molto più equilibrata e bilanciata al polso. La dimensione è generosa, si potrebbe dire questo su un orologio convenzionale, ma estremamente mitigata dal design super sottile, in questo caso. Al polso quasi non si percepisce e la comodità è resa unica anche dalla qualità del cinturino in pelle, molto morbido e di ottima fattura.


La lettura del quadrante è semplice anche per chi non e abituato ad un orologio monolancia. L’unica lancetta disponibile visualizza esattamente l’ora e minuti di riferimento, grazie alle segmentazioni presenti sul dial. Questa versione divide il dial in due parti, quadrante destro ore pm, sinistro am.


Maggiori informazioni su questi fantastici modelli di origine, stile e qualità tedesca, direttamente sul sito del loro costruttore.

BottaDesign
Per ulteriori foto ed aggiornamenti seguitemi su Instagram:

Derfaber

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: