Industrial Lamp

Dopo un periodo di inattività ho dedicato qualche giorno per riprendere alcuni progetti che avevo messo da parte.

Ho dovuto realizzare delle nuove lampade per un’amica, quindi mi sono svuotato di un po’ di materiale. Prima tappa rimediare tutti i pezzi necessari per realizzare sue nuove lampade. Ovviamente stile rigorosamente industriale, tubi da 3/4 con l’aggiunta di qualche novità. Ho trovato degli inserti molto belli e particolari di mandata del gas, che abbinati correttamente con qualche flessibile e manometro danno quel tocco in più, che a mio avviso rendono gli oggetti davvero unici.

Ho lavorato nella parte terminale delle nuove lampade adottando un nuovo porta luce in ottone a vite che oltre a valorizzarne la parte estetica, permettendo anche di montare lampade a filamenti senza paralume, hanno dato un tocco in più di funzionalità al progetto.

Ora l’attacco è a serraggio su raccordo 1-1/4, molto più pulito e sicuro.

Vi mostro qualche foto.

La prima si chiama ‘Blue Steam’:


La seconda ha richiesto un po’ più di tempo. Di dimensioni generose Rocca di curvature, per questo ho messo delle aggiunte speciali. Si chiama ‘Red Steam’:


Derfaber

Rispondi

